0

Rosso o Nero? Il vincitore si tiene un premio da 1 milione

Immagine di fiche con un grande punto interrogativo nel mezzo

Un uomo che era stato in carcere per aver picchiato una donna avrà la possibilità di tenere un milione di sterline vinto in un programma televisivo dedicato alla roulette. Nathan Hageman verrà pagato in contanti dopo aver partecipato al programma Red o Black?, del canale ITV, gestito dalla società Syco di Simon Cowell.

Una fonte vicino allo show ha confermato che il concorrente riceverà comunque i soldi, ma l’emittente televisiva ha dichiarato che i controlli sui partecipanti verranno resi più severi. In una dichiarazione, ITV ha detto di aver di fatto raccolto informazioni sul conto del muratore di 31 anni di Reading.

Mentre i produttori erano al corrente che Nathan aveva scontato una pena in carcere per aggressione, non erano invece pienamente a conoscenza dei fatti specifici fino a quando essi non sono venuti alla luce”. Come esito di queste rivelazioni, ITV sta rivedendo i suoi criteri di verifica di eventuali precedenti penali dei partecipanti alla trasmissione”.

Il signor Hageman ha ammesso di aver scontato una pena per aggressione, ma inizialmente aveva detto che la sua vittima era stata un uomo che gli aveva fatto delle telefonate minatorie. Tuttavia, un portavoce della corte penale di Reading ha dichiarato al Sun e al Daily Mirror che la vittima dell’aggressione, avvenuta nel 2006, era stata una donna.

Quando il programma era stato lanciato nel maggio scorso, il presentatore Ant McPartlin aveva detto che sarebbero stati fatti dei controlli sul passato dei partecipanti per verificare che i vincitori non fossero “dei criminali”. Tuttavia, aveva aggiunto, “quando si selezionano persone a caso, come si fa a sapere tutto?”. Il co-presentatore Declan Donnelly aveva aggiunto: “Chi è il giudice morale? Chi può dire: non credo che dovresti vincere un milione di sterline?”.

Tutroul

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *