0

Esistono sistemi per prevedere dove cadrà la pallina?

Immagine con una roulette a delle fiches in primo piano.

Ho ricevuto questa domanda da uno dei nostri visitatori assidui del sito: sono d’accordo nel dire che i numeri sulla roulette escono casualmente, ma non c’è un sistema basato sul modo in cui il croupier tira la palla?

Osservare i croupier?

Il sistema a cui ti riferisci si chiama sistema di previsione basato sui movimenti specifici del croupier. Il giocatore cerca dei croupier di roulette che hanno un proprio stile di lancio della palla e che consciamente o inconsciamente mirano un determinato numero o una sezione della ruota della roulette.

La tua domanda si riduce a questo: Può un croupier volutamente o accidentalmente cercare di lanciare in modo da far cadere la pallina su un numero specifico evitando che la pallina stessa possa rimbalzare senza controllo? E se fosse così, può il giocatore sfruttare tale sistema?

Una strategia non scientifica

Fatta eccezione di pochi casi accertati di successo osservando la ruota, io dico di no – e sicuramente nessuno dei giocatori che pensano di avere un sistema alla roulette avranno un successo del 100%. Inoltre, i casinò hanno delle procedure di sicurezza in atto per preservare l’integrità del gioco.

Il clocking

Ogni casino ha una serie di linee guida da seguire quando si tratta di velocità delle ruote, ed i croupier vengono addestrati ad accelerare o rallentare la ruota e la palla prima di ogni giro della ruota, per evitare il cosiddetto clocking. Oltre a ciò, il croupier dovrebbe essere sempre preciso nella velocità di lancio il che a lungo termine è praticamente impossibile.

Un altro esempio di un sistema è quello che sfrutta difetti della ruota. 

Questo sistema si basa sulla convinzione che alcune ruote presentino un difetto meccanico che fornisce una distribuzione non casuale dei numeri vincenti. In teoria, è una possibilità, ma in pratica, è altamente improbabile perché i casinò monitorano costantemente le prestazioni delle ruote della roulette per cercare di mantenere il risultato delle rotazioni più uniforme possibile.

Tutroul

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *